Pensioni news: le ultime notizie e le novità di oggi 27 luglio 2019
In questo articolo tutte le ultime news su pensioni e previdenza sociale. Le ultime notizie nel dettaglio su riforme, modifiche, regole, quota 100, pensioni anticipate e tanto altro. Ecco le ultime novità di oggi, sabato 27 luglio 2019:
(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)
Pensioni News | Massimo Garavaglia, viceministro all’Economia
Massimo Garavaglia, viceministro all’Economia, in un’intervista a formiche.net, spiega che il bonus da 80 euro introdotto dall’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi “presenta una serie di problemi”, tra cui il fatto che “chi lo percepisce, a fine carriera si ritrova con una pensione più bassa”.
La cifra percepita in più, infatti, non vale ai fini contributivi. E questo per Garavaglia rappresenta “un danno proprio per il target di riferimento del bonus, che sono i redditi medio bassi”.
La Lega vorrebbe trasformare “una spesa in una riduzione del costo del lavoro e un aumento delle pensioni per gli attuali percettori degli ottanta euro”.
Per tutti i dettagli in merito alle Pensioni Quota 100, come anche su Pensioni Opzione Donna, Quota 41, Ape social e volontaria qui di seguito una serie di link utili:
- Quota 100: come funziona, requisiti e domanda
- Opzione Donna 2019: come funziona, requisiti e proroga
- Ape Social: come funziona, requisiti e domanda
- Ape Volontaria 2019: come funziona, requisiti e proroga
- Pensioni, come funziona lo scivolo di 5 anni