Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Lavoro

    Reddito di cittadinanza news: le ultime notizie di oggi 10 agosto 2019

    Di Maria Teresa Camarda
    Pubblicato il 10 Ago. 2019 alle 08:06 Aggiornato il 10 Ago. 2019 alle 08:53

    Reddito di cittadinanza news: tutte le ultime notizie di oggi 10 agosto 2019

    In questo articolo tutte le ultimissime news sul Reddito di cittadinanza di oggi, sabato 10 agosto 2019. Dal 6 marzo 2019 è possibile fare richiesta per il sussidio targato Movimento 5 stelle introdotto dal decreto 4/2019 insieme alla riforma delle pensioni Quota 100. Ecco le ultime notizie:

    – SE NON  VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

    (Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

    Brescia (M5s): “Nessuno potrà cancellare le 900mila domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte in questi mesi”

    “Nessuno potrà cancellare le 900mila domande di reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza accolte in questi mesi. Questa è la cartina della nostra Italia, in ogni comune dietro ogni numero trovate speranza e voglia di dignità. Grazie Giuseppe Conte!”.  A scriverlo sul suo profilo Twitter il presidente pentastellato della commissione Affari Costituzionali a Montecitorio, Giuseppe Brescia.

    Il deputato del M5s ha contestualmente postato una mappa delle domande accolte sulla base dei dati Inps: secondo questi ultimi i primi tre comuni per istanze che hanno ricevuto esito positivo sono Napoli (36.399), Roma (32.905) e Palermo (26.114).

    Cosa succede al Reddito di cittadinanza se il governo cade

    È tra le ricerche più cliccate su Google: cosa succede al reddito di cittadinanza se il governo cade?  La risposta alla domanda “che succede al reddito di cittadinanza se cade il governo?” è contenuta nel testo del decreto stesso, già all’articolo 1. “È istituito, a decorrere dal mese di aprile 2019, il Reddito di cittadinanza”.

    Cosa succede al Reddito di cittadinanza se il governo cade

    Rdc, quando arriva il pagamento di agosto

    Non esiste un calendario ufficiale dei pagamenti del reddito di cittadinanza ma, finora, da aprile a luglio 2019, i soldi del sussidio sono stati liquidati sulle card tra il 26 e il 28 di ogni mese (tranne in specifici casi dovuti a ritardi nella lavorazione della domanda). Come precisato dall’account Facebook di Inps per la Famiglia, le disposizioni di pagamento da parte dell’istituto di previdenza partono verso la fine di ogni mese, tra il 24 e il 30.

    Anche per agosto 2019, quindi, ci si aspetta che l’accredito arriverà dal giorno 27.

    Chi invierà la propria domanda nel corso di questo mese, quindi a partire dal 6 agosto e fino al 31, riceverà l’esito da parte dell’Inps a partire dal 15 settembre e il pagamento del sussidio intorno al 27 settembre 2019.

    Rdc, le cose da sapere

    In questo articolo abbiamo spiegato le regole della carta e quali sono gli acquisti consentiti e quelli vietati.

    In questo articolo, invece, abbiamo spiegato in che modo è possibile visualizzare il saldo della RdC Card: ricordiamo che i soldi del sussidio devono essere spesi entro entro il mese successivo a quello di erogazione o l’importo subirà una decurtazione del 20 per cento.

    Tutte le notizie del reddito di cittadinanza di ieri, 9 agosto 2019

    Per tutti i dettagli sui requisiti, come anche sulla card, i pagamenti e le modalità per presentare domanda, qui di seguito una serie di link utili:

    🔴 TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONI

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version