REDDITO DI CITTADINANZA CARD VALLE D’AOSTA – Quanti cittadini della Valle d’Aosta stanno beneficiando del Reddito di Cittadinanza? Ad oggi sono 537 le card del Reddito caricate nella piccola e splendida regione del nord Italia. Al 30 aprile 2019 i richiedenti erano 1366: 291 domande sono state respinte, 538 in lavorazione. La città con più richieste è Aosta con 622 domande presentate, a seguire Saint-Vincent con 71, Chatillon 63, Pont-Saint-Martin 45, Verrès 40, Sarre 73 e Saint-Pierre 31.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL REDDITO DI CITTADINANZA
“Alcuni dei beneficiari si stanno presentando ai centri per l’impiego con la card o l’sms di accoglimento della domanda”, ha raccontato Emiliano Bambace, dirigente regionale dei Centri per l’impiego, al sito aostasera.it.
“Al momento però non possiamo fare altro che trattarli come normali utenti e quindi iscriverli ai nostri servizi. Solo da metà giugno potremo convocarli per la firma dei primi patti per il lavoro e l’inclusione arriverà”. Slittamento dovuto alla necessità di dotare i centri per l’impiego di infrastrutture tecnologiche uniformi, in grado di dialogare con l’Inps, Anpal e regioni.
Non tutti i percettori del reddito di cittadinanza saranno però chiamati dai centri per l’impiego. Una parte infatti beneficerà di misure di inclusione sociale o della pensione di cittadinanza.
L’Anpal ha promesso di mettere a disposizione delle Regioni in questi giorni la lista dei richiedenti del Reddito di Cittadinanza ammessi al beneficio.
Reddito di cittadinanza – Capitolo Navigator – Si avvia a conclusione la selezione dei Navigator assunti da Anpal – circa 80 le domande per i 6 posti destinati alla Valle d’Aosta – che dovranno fornire un’assistenza tecnica ai centri per l’impiego. Prevista l’assunzione nel triennio 2019 – 2021 di 22 unità a tempo indeterminato.
Reddito di cittadinanza 2019: requisiti, calcolo, importo e come fare domanda