Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Lavoro

    Il lavoro del futuro è nelle mani delle persone

    Crowded video screen with diverse multinational people on it. Video meeting online for office employees working remotely. Multiracial colleagues involved in online conference, video call. Hr data base
    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 18 Apr. 2022 alle 10:00 Aggiornato il 23 Apr. 2022 alle 10:45

    Contenuto originale di lincmagazine.it

    Lavoro liquido e orari “flessibili”. Relazioni, lavoro di squadra e accordi commerciali risolti nello spazio di una videoconferenza. Niente chiacchiere alla macchinetta del caffè, niente “team building” e tante scrivanie silenziose in uffici e palazzi ancora più silenziosi. Il mondo del lavoro ha fatto di necessità virtù. Costretto a una repentina ritirata dal lockdown imposto a inizio pandemia, ha poi iniziato a riadattarsi attorno a questo nuovo modo di vivere. E di lavorare.

    Lo smart working , il cui elemento caratterizzante non è sempre stato un uso intelligente del tempo lavorato, come il nome inviterebbe a pensare, da casualità si è trasformata in abitudine, via via sempre più radicata e strutturata all’interno di aziende di ogni tipologia. Complice la tecnologia, la connettività pervasiva e l’utilizzo di strumenti di condivisione possibili grazie al cloud, le distanze fisiche sono state colmate, e l’economia ha proseguito la sua corsa, al netto di qualche incespicata.

    Clicca QUI per continuare a leggere l’articolo completo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version