Concorsi news: tutte le ultime notizie sui bandi di oggi venerdì 6 settembre 2019
Qui puoi trovare tutti gli aggiornamenti sugli ultimi concorsi pubblici e le ultime notizie aggiornate sui bandi, le domande e le modalità di partecipazione. Ecco gli ultimi bandi aggiornati alla data di oggi venerdì 6 settembre 2019:
I bandi in scadenza a settembre
A settembre scadono molti concorsi pubblici e resta solo poco tempo per inviare le domande di partecipazione. Il Mibac ha bandito il 9 agosto un concorso per pubblico per 1.052 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza a tempo indeterminato e le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 23 settembre. I nuovi assunti svolgeranno mansioni di custodia dei monumenti, parchi, siti storici e musei in tutta Italia.
Il 9 settembre scade invece il concorso al ministero della Giustizia per l’assunzione di 2.329 funzionari. Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale venerdì 26 luglio 2019. Questi i profili per i quali è possibile concorrere: 2.242 funzionari giudiziari per l’Amministrazione giudiziaria, destinati agli uffici giudiziari 67 funzionari amministrativi nei ruoli del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità 20 funzionari dell’organizzazione e delle relazioni nei ruoli del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria
Scadrà il 13 settembre il concorso per lavorare in Parlamento come consigliere parlamentare. Il bando ufficiale è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio e i posti a concorso sono 38. Si ricercano 30 consiglieri con professionalità generale e 8 con professionalità tecnica.
Sempre il 13 settembre scade il bando pubblicato dalla Regione Emilia Romagna per l’assunzione di 447 specialisti di cui 117 specialisti agro-forestale, 108 specialisti in area amministrativo giuridica, 59 specialisti della trasformazione digitale, 83 specialisti economico-finanziario, 46 specialisti in gestione del territorio e del patrimonio pubblico e 37 specialisti in programmazione del territorio, della mobilità e della tutela ambientale
Scade invece il 23 settembre il bando di concorso del Ministero dell’Ambiente per l’assunzione a tempo indeterminato di 251 funzionari. Il bando è apparso il 9 agosto in gazzetta Ufficiale e la selezione sarà gestita dalla commissione Ripam. Questi i posti a disposizione: 55 funzionari nel settore dell’ingegneria dell’ambiente, energetica e nucleare, oltre che gestionale. 35 funzionari dovranno con competenze di fiscalità ambientale e economia. 25 funzionari dovranno avere esperienza nell’urbanistica, nella pianificazione territoriale e nell’architettura del paesaggio. 22 unità con esperienza nel settore delle scienze biologiche e biologia marina. 11 funzionari con competenze nel settore delle scienze chimiche. 30 funzionari con esperienze nel settore delle scienze geofisiche e geologiche. 60 funzionari con competenze nei settori delle scienze ambientali, agrarie e forestali. 13 funzionari con competenze di statistica.
Sempre il 23 settembre scade anche il concorso in Banca d’Italia per 55 esperti in discipline giuridiche e economico-statistiche. Potranno partecipare solo i laureati con un voto di laurea minimo di 105 su 110.
Leggi l'articolo originale su TPI.it