Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia » Lavoro

    Concorsi news: tutte le ultime notizie su bandi e nuove assunzioni nella Pa di oggi mercoledì 28 agosto 2019

    Le informazioni su opportunità lavorative

    Di Madi Ferrucci
    Pubblicato il 28 Ago. 2019 alle 06:21 Aggiornato il 10 Gen. 2020 alle 19:11

    Concorsi news: tutte le ultime notizie sui bandi di oggi mercoledì 28 agosto 2019

    In questo articolo tutte le ultime notizie sui concorsi pubblici, ma non solo, con news in tempo reale, risultati, bandi e informazioni. Nel 2019 sono attesi diversi pensionamenti in vari settori della Pubblica Amministrazione e, di conseguenza, nuovi ingressi di personale. Di seguito le ultime news sui concorsi di oggi mercoledì 28 agosto 2019:

    SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

    (Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

    Nuovi Concorsi della Regione Emilia

    La regione Emilia Romagna ha pubblicato 6 bandi per 447 posti di lavoro a tempo indeterminato per funzionari esperti in possesso di una laurea. Queste le categorie ricercate:

    Oltre alla laurea i requisiti previsti sono la cittadinanza italiana, l’assenza di condanne penali, il raggiungimento della maggiore età e un certificato di idoneità fisica.

    Il termine per l’invio della domanda è il 13 settembre. E’ prevista una prima prova scritta e un’orale sulle materie indicate nel bando. La domanda deve essere corredata da un Curriculum vitae, un documento di identità valido. Per maggiori informazioni su tutta la documentazione necessaria è possibile visitare la pagina: regione.emilia-romagna.it.

    Nuovi concorsi alla Regione Campania per l’assunzione nei Centri per l’Impiego

    La Regione Campania è pronta a pubblicare a settembre un bando di concorso per assumere 650 perone a tempo indeterminato nei centri per l’impiego. A dare la notizia è stato il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina regione.campania.it

    Concorso Mibac 2019, il 9 agosto è stato pubblicato il bando per 1052 posti di vigilanti

    Venerdì 9 agosto 2019, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il primo bando di concorso del ministero per i Beni e le Attività culturali (Mibac). Ad aver annunciato questa data, lo scorso 1 agosto, era stato lo stesso ministro Alberto Bonisoli con un post sul suo profilo Facebook.

    Si tratta del primo bando di un ampio piano di assunzioni a cui procederà il Mibac: dopo il reclutamento di 1.052 addetti alla vigilanza, infatti, sarà la volta di quello per nuovi funzionari amministrativi. L’uscita di questo secondo bando è al momento prevista per ottobre 2019. Nel 2020, invece, sarà la volta di procedere a nuove assunzioni per quanto riguarda il personale non dirigenziale.

    In questo articolo tutti i dettagli e il link al bando in Gazzetta Ufficiale

    Tutte le ultime notizie di ieri, martedì 27 agosto, sui concorsi pubblici in Italia
    Concorso Camera dei deputati per 38 consiglieri parlamentari. Requisiti e come candidarsi
    Concorso Ministero Giustizia per 2.329 funzionari giudiziari. Requisiti e come candidarsi
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version