Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Intesa Sanpaolo mobile è la migliore app di banking in Europa, Medio Oriente e Africa

    Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 12 Ott. 2023 alle 10:35

    Intesa Sanpaolo ha annunciato che, per il secondo anno consecutivo, la sua app mobile è stata insignita del titolo di “Overall Leader” nel settore bancario nell’Area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Questo riconoscimento è stato conferito dalla società di ricerche statunitense Forrester, specializzata nell’analisi dell’esperienza digitale. L’app Intesa Sanpaolo Mobile è stata valutata tra le prime dieci applicazioni bancarie in questa regione e si è distinta per la qualità delle sue funzionalità e dell’esperienza utente.

    I Punti di Eccellenza dell’App

    Il rapporto pubblicato da Forrester, intitolato “The Forrester Digital Experience Review™: EMEA Mobile Banking Apps, Q3 2023”, ha evidenziato diversi punti di forza dell’app Intesa Sanpaolo Mobile:

    1. Gestione del Conto Avanzata: L’app offre una gestione completa del conto, con chiari dettagli sulle transazioni passate e future. Questo include informazioni dettagliate come la posizione geografica e l’impronta di carbonio associate alle transazioni.
    2. Gestione delle Finanze Personali: L’app classifica in modo automatico e preciso le transazioni, fornendo un’analisi dettagliata delle spese. Gli utenti ricevono insight personalizzati sul proprio saldo previsto.
    3. Ricerca Intuitiva: La funzione di ricerca è accessibile in tutta l’app e fornisce risultati rilevanti suddivisi per categorie, rendendo più semplice trovare informazioni durante la navigazione.
    4. Contenuti Accessibili: L’app offre una modalità “accessibilità” per migliorare la leggibilità dei contenuti. Questo comprende etichette sotto ogni icona e strumenti per personalizzare il testo e i grafici.
    5. Prevenzione degli Errori: L’app facilita il contatto con la banca in caso di problemi ed espone messaggi di errore dettagliati per aiutare gli utenti a risolvere i problemi.
    Le Caratteristiche Aggiuntive dell’App

    Oltre a queste funzionalità di base, l’app Intesa Sanpaolo Mobile ha dimostrato ulteriori punti di forza, tra cui:

    “Essere riconosciuti per il secondo anno consecutivo Overall Leader nell’area EMEA avvalora il nostro percorso di trasformazione digitale, in piena coerenza con gli obiettivi del Piano di Impresa 2022-2025 – spiega Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo – L’App Intesa Sanpaolo Mobile è utilizzata da oltre 8 milioni di clienti, con 1,8 miliardi di login all’anno e 168 milioni di operazioni transazionali, e ha supportato gli acquisti di prodotti e servizi conclusi sui nostri canali digitali, oggi più del 40% delle vendite totali della Banca dei Territori. Questo percorso di eccellenza, accompagnato da una metodologia di progettazione solida che mette sempre al centro le esigenze dei clienti e la professionalità delle nostre persone, ci ha portati a innovare i nostri sistemi di core banking e a lanciare isybank, la banca digitale solo mobile del Gruppo, accessibile da giugno attraverso un’app ancora più semplificata e intuitiva”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version