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    Inprimepay: facciamo il punto sulla piattaforma che ha portato il Buy Now, Pay Later nei negozi fisici con il CEO Scotto di Carlo

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 26 Apr. 2024 alle 10:36 Aggiornato il 29 Apr. 2024 alle 09:22

    Oggi imprese e consumatori devono fare i conti con un periodo storico di difficoltà economica, ma esistono delle soluzioni efficaci che aiutano le attività commerciali a vendere e le persone a fare acquisti in modo più accessibile.

    Si tratta per esempio del Buy Now, Pay Later, un sistema di pagamento che sta avendo molto successo, poiché consente agli acquirenti di comprare subito e pagare dopo a rate senza costi aggiuntivi.

    Questo metodo fino a qualche anno fa veniva impiegato soprattutto dai grandi e-commerce, ma grazie alla piattaforma Inprimepay (sito web: www.inprimepay.com) è oggigiorno disponibile anche per i piccoli negozi e i professionisti con un punto vendita fisico. Si tratta di una risorsa all-in-one per aumentare i clienti e il fatturato, con la possibilità di avere tutti i sistemi di pagamento più innovativi in un’unica soluzione.

    Inprimepay, infatti, comprende pagamenti in negozio, a rate e ricorrenti, e-commerce dedicato e POS virtuale Pay By Link. A spiegarci nel dettaglio tutte le opportunità della piattaforma per le imprese e i professionisti è Genna Scotto di Carlo, il CEO di Falatech, la società proprietaria di Inprimepay Italia, gestita dalla sede operativa di Salò (BS).

    Inprimepay è entrata nel settore del Buy Now, Pay Later, ma in modo diverso rispetto alle altre aziende. In cosa si differenzia la vostra soluzione?

    Il Buy Now, Pay Later è un modello di pagamento in forte crescita negli ultimi anni e sempre più richiesto dai consumatori. Il motivo è che si tratta di un’opzione comoda e pratica, inoltre rende i prodotti e i servizi più accessibili, consentendo a chiunque di acquistare ciò di cui ha bisogno e pagarlo in più soluzioni.

    Fino al recente passato però il BNPL è stato usato soprattutto dai grandi e-commerce, aziende multinazionali che hanno integrato questo servizio per acquisire più clienti e aumentare le vendite. Inprimepay è stata la prima piattaforma ad aver introdotto il Buy Now, Pay Later anche nei negozi fisici dal 2022, mettendo a disposizione delle attività locali questo metodo di pagamento innovativo. In questo modo anche i negozianti possono offrire il BNPL ai propri clienti, differenziandosi sul mercato e incentivando all’acquisto con un servizio chiaro e trasparente che piace ai consumatori.

    In poco tempo Inprimepay ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli esercenti, molti dei quali hanno aumentato il fatturato. Quali sono gli aspetti più apprezzati dai vostri clienti?

    Inprimepay è un progetto nato nel 2022, ma il team di Falatech ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni nel supportare piccole imprese e negozi a crescere sfruttando le nuove tecnologie digitali. Con Inprimepay abbiamo ottenuto un riscontro estremamente positivo in poco tempo, sia da parte dei consumatori che abbiamo aiutato in questo periodo storico di difficoltà economica, che dagli oltre tremila clienti attivi che hanno aumentato il fatturato grazie ai nostri sistemi di pagamento innovativi e agli strumenti di marketing che proponiamo.

    In particolare, il Buy Now, Pay Later si è rivelata una soluzione vincente anche nell’ambito del commercio al dettaglio, come dimostrano le tante recensioni positive che abbiamo ricevuto dai nostri clienti. Per esempio, sulla piattaforma indipendente di recensioni Trustpilot abbiamo un giudizio Eccellente, con il 94% di recensioni a cinque stelle. I clienti apprezzano che siamo un’azienda seria e professionale, ma anche la semplicità delle nostre soluzioni e l’assistenza dedicata che garantiamo ad ogni impresa.

    Oltre al Buy Now, Pay Later offrite molti altri servizi e strumenti a negozi e professionisti. Quali sono le soluzioni di Inprimepay oltre al BNPL?

    Il BNPL è soltanto uno degli strumenti che mettiamo a disposizione di esercenti e professionisti, infatti con Inprimepay è possibile usufruire di un intero ecosistema di soluzioni per la crescita dell’attività. Tra questi ci sono strumenti di marketing efficaci usati solitamente dalle grandi aziende e dai marketplace più importanti, che con noi diventano di facile accesso anche per le attività locali. Inoltre, proponiamo soluzioni per la digitalizzazione del business a portata di qualunque impresa e professionista.

    Con Inprimepay anche i negozi di quartiere possono avere una pagina e-commerce per la vendita online, perfettamente sincronizzata con gli shop social e i sistemi di pagamento a rate o posticipati integrati nel checkout. Offriamo anche l’onboarding semplificato con Stripe direttamente dalla nostra piattaforma, un pannello di controllo dedicato con tutti i dati dei clienti e delle operazioni e il pagamento a rate nei negozi fisici tramite link di pagamento o QR Code. Inoltre, ogni punto vendita può pubblicizzare il BNPL tra i propri clienti per aumentare le vendite attraverso il kit di materiale promozionale che inviamo subito dopo l’attivazione.

    Inprimepay sta ricevendo tantissime richieste di adesione, anche grazie all’efficienza del vostro servizio di assistenza. È stata una mossa vincente non usare chatbot o ticket online?

    Sicuramente sì. Oggi la maggior parte delle aziende utilizza la tecnologia per automatizzare il customer service, ma usando ticket online e chatbot si rischia di compromettere la qualità di questo servizio fondamentale per i clienti. Con Inprimepay abbiamo deciso di offrire un’assistenza telefonica diretta con un consulente amico dedicato. In questo modo l’esercente può ottenere un supporto rapido, efficiente e a 360°, dalla personalizzazione degli strumenti Inprimepay all’ottimizzazione dei processi e alla risoluzione di qualsiasi problema.

    La qualità del servizio clienti è senza dubbio uno degli aspetti più apprezzati di Inprimepay, insieme alla semplicità delle nostre soluzioni e all’innovazione che mettiamo a disposizione anche delle piccole attività locali. Non a caso stiamo registrando una fortissima richiesta di adesione, ricevendo centinaia di lead ogni giorno da parte di professionisti e piccole imprese interessate alle soluzioni Inprimepay. Nel 2024 arriveranno anche ulteriori novità, tra cui un POS fisico per i pagamenti in negozio che supporterà tutti i sistemi di pagamento di Inprimepay.

    Con Inprimepay si prospetta un futuro ancora più ricco di possibilità per gli esercenti e i consumatori, quindi

    Certamente. Puntiamo ad ampliare e ottimizzare i nostri servizi per mettere a disposizione un ventaglio sempre più variegato di possibilità, con cui andare ad accrescere la competitività degli esercenti e agevolare gli acquisti dei consumatori.

    Proprio per questo, attualmente abbiamo anche avviato un processo finalizzato all’apertura e alla ricerca di erogatori e finanziatori. Questo perché abbiamo individuato l’erogazione diretta come ulteriore step di crescita di Inprimepay, per rendere ancora più semplificato e sostenibile l’iter dei pagamenti rateali.

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