Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    “Enel, l’Italia nel mondo”: in onda la nuova campagna istituzionale

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 24 Lug. 2024 alle 13:32

    Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La nuova campagna istituzionale di Enel – la prima sotto la guida del nuovo amministratore delegato Flavio Cattaneo – unisce passato e presente ripercorrendo in chiave emozionale il lungo percorso dell’azienda che parte dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia con quello dell’Italia moderna, unita dalla rete elettrica che ne ha consentito lo sviluppo economico e il progresso sociale.

    Lo spot utilizza immagini dell’Archivio Storico Enel per raccontare una grande avventura italiana all’insegna della crescita e dell’innovazione, caratterizzata da progetti che hanno avuto un impatto concreto sulla vita del Paese.

    Si vedono i lavori per l’elettrificazione di tutto il territorio nazionale e le straordinarie opere ingegneristiche come la posa dei cavi sottomarini tra le isole e la terraferma, ma anche la ricerca costante di nuove fonti energetiche, fino all’arrivo delle rinnovabili che oggi possono garantire un presente e un futuro più sostenibili.

    La campagna “Enel, l’Italia nel mondo” vuole essere anche un sentito omaggio a coloro che hanno contribuito concretamente a questa crescita. A chiudere la narrazione è una carrellata sui volti delle persone Enel, con il claim “La storia è di chi la costruisce”.

    La campagna, on air dal 14 giugno, prevede una pianificazione su tv con spot da 60″ e 30″, stampa, affissioni e canali digital con formati video.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version