Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Economia
  • Home » Economia

    Elon Musk sospende “temporaneamente” l’offerta per Twitter

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 13 Mag. 2022 alle 12:58

    Elon Musk sospende “temporaneamente” l’offerta per Twitter

    Elon Musk ha dichiarato di aver “temporaneamente sospeso” la sua offerta da 44 miliardi di dollari per l’acquisizione di Twitter. Il proprietario di Tesla, considerato l’uomo più ricco del mondo, ha detto che prima di riprendere le trattative sia confermato che i profili falsi e fraudolenti sulla piattaforma siano realmente meno del 5 percento del totale, come sostenuto da Twitter stessa.

    “L’accordo per Twitter è temporaneamente sospeso in attesa di dettagli a supporto della stima che gli account spam/falsi rappresentino effettivamente meno del 5% degli utenti”, ha scritto in un tweet lo stesso Musk.

    Il miliardario sudafricano aveva dichiarato in precedenza che una delle sue priorità, una volta completata l’acquisizione, sarebbe stata quella di rimuovere dalla piattaforma tutti i bot che diffondono “spam”.

    Negli scorsi giorni, il fondatore di SpaceX aveva dichiarato che avrebbe riattivato il profilo dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, escluso dal social media dopo l’assalto dei suoi sostenitori alla sede del Congresso statunitense, il 6 gennaio 2021.

    L’annuncio di Musk ha fatto precipitare le quotazioni di Twitter negli scambi pre-market, con un crollo del 19 percento nei future scambiati prima dell’apertura dei mercati statunitensi.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version