Le criptovalute sono diventate un argomento molto popolare negli ultimi anni, salendo alla ribalta dopo il rally delle quotazioni di monete virtuali come Bitcoin. Tuttavia, per gli utenti online spesso è difficile trovare canali informativi seri e affidabili, per informarsi bene su questa tematica e comprendere le nuove tecnologie legate alle criptoattività.
Dal 2018 Criptovaluta.it® propone un’informazione sul mondo crypto incentrata sul massimo rispetto degli utenti che vogliono conoscere meglio le criptovalute e le tecnologie ad esse legate. Il sito web Criptovaluta.it ha ottenuto fin da subito un riscontro molto positivo da parte dell’utenza, diventando in poco tempo il punto di riferimento del settore in Italia per appassionati e professionisti delle crypto.
Il 10 ottobre 2022 Criptovaluta.it® ha raggiunto un altro importante traguardo, diventando una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano specializzata su Crypto, Bitcoin, NFT, Metaverse, Blockchain e Play to Earn (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143), un risultato che premia lo sforzo professionale e l’impegno della casa editrice dietro il progetto di Criptovaluta.it®, la ALESSIO IPPOLITO S.R.L. Editore, con sede legale: Via Pola, 11 (20124 Milano, MI).
Un 2022 ricco di successi per Criptovaluta.it®: diventata testata online e marchio registrato
Dopo una crescita costante in termini di visitatori unici e pagine consultate dal 2018 fino ad ora, oggi Criptovaluta.it è ufficialmente la prima testata online in Italia su Bitcoin e Crypto. Si tratta di un risultato fortemente voluto dalla casa editrice e da tutto lo staff, a partire dal capo redattore e analista di Criptovaluta.it® Gianluca Grossi, divulgatore di spicco nel panorama italiano nell’ambito delle criptovalute e principale referente del canale
YouTube di Criptovaluta.it®.
Un altro traguardo importante è stato raggiunto il 5 settembre 2022, con la registrazione ufficiale del marchio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, portando a termine un processo iniziato alla fine del 2021 dalla società proprietaria ALESSIO IPPOLITO S.R.L. come certificato dall’attestato di registrazione. Questi due riconoscimenti hanno consolidato la posizione di Criptovaluta.it®, rafforzandone al contempo l’autorevolezza sia a livello nazionale che in ambito internazionale.
Criptovaluta.it® è anche un portale fonte di Google News dal 2018, con una lunga esperienza nella principale piattaforma web di notizie al mondo, in cui le crypto news del sito si sono sempre distinte per la completezza delle informazioni e la capacità di arrivare prima degli altri sulle notizie più interessanti. Non manca anche un’importante presenza sui social, canali comunicativi sempre più cruciali per interagire con gli utenti e divulgare le informazioni in modo tempestivo ed efficace.
Tra le piattaforme più rilevanti per il progetto editoriale c’è Twitter, dove Criptovaluta.it® ha ottenuto il 4 agosto 2022 il badge blu, ossia il riconoscimento di account di interesse pubblico e autentico, risultato raggiunto da pochissimi profili Twitter in Italia. Il 2022 è stato coronato anche dalla presenza di Criptovaluta.it® all’ultima edizione di Casa Sanremo, l’area hospitality del Festival della Canzone Italiana dedicato alla Cultura e alla Comunicazione, partecipando da protagonista a una striscia speciale di Crypto-Talks.
Criptovaluta.it®: garanzia per l’informazione in ambito crypto
I numerosi successi ottenuti da Criptovaluta.it® hanno valorizzato lo sforzo professionale della squadra che gestisce questo importante progetto editoriale, guidata dal direttore Alessio Ippolito, imprenditore digitale, divulgatore e giornalista iscritto all’albo dell’Ordine dei Giornalisti di Roma dal 22 febbraio 2022 (Elenco Speciale – Giornalisti Tecnici Specializzati). Ovviamente non si tratta di un punto di arrivo, ma di passaggio rilevante nel percorso di crescita di Criptovaluta.it®.
Le testata online continuerà a proporre un’informazione puntuale e di qualità sul mondo crypto, offrendo a tutti gli utenti interessati una fonte autorevole per mantenersi informati su tutto ciò che accade nell’universo delle crypto. Sono in arrivo anche importanti novità e nuovi progetti di sviluppo, a dimostrazione della dinamicità di una casa editrice che, forte dell’apprezzamento e dei riconoscimenti ottenuti, guarda sempre al futuro.
Leggi l'articolo originale su TPI.it