Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Coronavirus e sostegno all’economia: Banca Sella sospende il pagamento del canone POS

    Per sostenere le aziende in carenza di liquidità, l'istituto prevede anche mutui a breve termine e la soluzione Vidra per l'e-commerce. Ai privati offre finanziamenti per l'acquisto di device

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 9 Apr. 2020 alle 10:13 Aggiornato il 9 Apr. 2020 alle 12:08

    Banca Sella ha sospeso il canone POS per il mese di aprile, facendo seguito all’analoga decisione relativa al mese di marzo. La decisione è stata presa per aiutare le imprese, messe in difficoltà dallo stop dovuto al Coronavirus. I canoni sospesi verranno fatturati a partire da giugno.

    Inoltre, per fronteggiare la carenza di liquidità dovuta all’emergenza sanitaria, è stata predisposta l’offerta di un mutuo chirografario a breve termine, fino a un massimo di 18 mesi, per sostenere i costi correnti e in particolare per pagare gli stipendi.

    In una fase nella quale operare online è diventato necessario anche per piccole attività, Banca Sella propone Vidra, un servizio gratuito di e-commerce che permette di creare un sito in pochi e semplici passi, nonché di gestire la vendita e la spedizione dei prodotti. Il servizio è pensato anche per chi si interfaccia per la prima volta con la vendita online e consente di accettare i pagamenti con carta o PayPal.

    E’ facoltà dell’imprenditore scegliere se consegnare direttamente gli acquisti o se effettuare spedizioni mediante i corrieri già contattati da Vidra. I primi tre mesi del servizio sono gratuiti e Banca Sella si impegna a promuove l’attività in questione tramite tutti i suoi canali digitali.

    In quanto ai privati, fino al 30 aprile l’istituto offre finanziamenti a tassi vantaggiosi per l’acquisto di pc, tablet e notebook, così da aiutare chi si è dovuto adattare a studiare o lavorare da casa, senza averlo programmato.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version