Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Economia
  • Home » Economia

    Contrasto a povertà e disuguaglianze: gli interventi di Intesa Sanpaolo nel 2024

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 30 Dic. 2024 alle 10:46 Aggiornato il 30 Dic. 2024 alle 10:47

    Intesa Sanpaolo è impegnata nel più imponente programma di contrasto alle povertà di un soggetto privato. La banca ha infatti destinato risorse per €1,5 miliardi entro il 2027 per la riduzione delle disuguaglianze su tutto il territorio nazionale.

    In particolare, nell’anno che sta per chiudersi (il 2024) ha realizzato interventi a supporto delle persone in difficoltà nei seguenti ambiti:

    Inoltre, grazie al dialogo con le aziende clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo, nel 2024 è stato possibile distribuire circa 94.000 indumenti, in partnership con Caritas Italiana e alcune aziende clienti, recuperando e distribuendo eccedenze di produzione.

    Gli interventi di Intesa Sanpaolo si distinguono per capacità di individuare il bisogno, programmazione pluriennale, capillarità degli interventi e pluralità dei soggetti coinvolti. Per il contrasto alla povertà, Intesa Sanpaolo ha creato un’Area di Governo dedicata, sotto la responsabilità di Paolo Bonassi e inserita nell’Area Sostenibilità guidata da Paola Angeletti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version