Le serie tv di Netflix sono in grado di farci restare incollati alla tv o davanti a uno schermo del pc per ore e ore. C’è chi si fa delle vere e proprie full-immersion notturne dei programmi della celebre piattaforma streaming.
Vittime del Binge watching (l’azione di vedere consecutivamente puntate di una serie tv), gli appassionati di Netflix sono stati intervistati per capire quali sono le migliori serie tv per imparare l’inglese.
Al giorno d’oggi abbiamo centinaia di possibilità per imparare o perfezionare una lingua. Da siti internet alle app, dagli incontri appositi per praticarlo ai corsi serali. Posto che il migliore metodo per imparare una lingua è quello di viaggiare e vivere un’esperienza, magari di studio, in un paese anglofono c’è anche un metodo che risulta essere tutto sommato piuttosto efficace. Economico e in grado di conciliare l’utile al dilettevole. Stiamo parlando delle serie tv, una tra le migliori opzioni per accrescere la tua conoscenza di una lingua straniera.
Guardare le serie tv in lingua originale può aiutare a imparare termini in gergo e frasi informali che fanno parte del linguaggio più colloquiale. Ma qual è la serie migliore per imparare l’inglese? Ecco una lista delle migliori dieci da vedere su Netflix, che ti aiuteranno a perfezionare e a migliorare il tuo inglese.
Secondo il campione intervistato, al primo posto tra le serie in grado di migliorare l’apprendimento dell’inglese c’è Friends (29,63%), a seguire The Big Bang Theory (25,47%). Terzo posto per Modern Family (22,77%),e a seguire How I Met Your Mother (9,13%) e New Girl (8,87%).
Anche la serie tv politica House of Cards è fortemente consigliata per la comprensione della lingua. Orange is the New Black, le avventure in carcere di Piper aiutano ad apprendere lo slang statunitense.
Consigliata anche l’amatissima serie Stranger Things e la commedia Unbreakable Kimmy Schmidt. Per l’accento British il suggerimento non può che essere The Crown, la serie tv sulla regina Elisabetta.
Leggi l'articolo originale su TPI.it