Ristorante Mirazur Mentone– Si affaccia sul mare cristallino della Costa Azzurra, su quella fetta di Mediterraneo esclusiva a ridosso tra la costa e le Alpi marittime.
Dalla sua terrazza è possibile ammirare un centro storico arroccato in collina, ma se si guarda lontano si vede solo il blu del mare.
È il Mirazur di Mentone, il ristorante più buono del mondo già tre stelle Michelin e adesso premiato dalla prestigiosa classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo.
“In questo ristorante affacciato sull’azzurro del cielo e sul turchese intenso del Mediterraneo, Mauro Colagreco si esprime al massimo delle sue possibilità. La personalissima cucina dello chef argentino è un inno unico e quotidiano alle piante aromatiche, ai fiori, alle verdure del suo orto e agli agrumi. La garanzia di un’esperienza senza confronti”, commentano gli ispettori Michelin che lo hanno premiato con uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo della ristorazione.
Ristorante Mirazur Mentone menù | Cosa si mangia?
Il menù è stagionale e prevede un’offerta di prodotti diversi a seconda del periodo. Lo chef offre con lo stesso gusto cioccolata peruviana, funghi perugini o nocciole del Piemonte, assicurando un’esperienza che unisce culture e sapori di tutto il mondo. Infatti Mauro Colagreco è argentino, di origini italiane, ha sposato una donna brasiliana e ora vive in Francia.
Tutto della sua storia assicura un’esperienza culinaria multiculturale. E in effetti i piatti del suo ristorante sono unici e originali proprio per l’assemblamento degli ingredienti.
Il menù della cena unisce verdure, frutti della terra, carne o frutti di mare e pesce, a seconda delle preferenze.
Tra gli antipasti, si possono degustare ostriche con crema allo scalogno, pera e tapioca. Mentre tra i primi, nel periodo autunnale, è possibile assaggiare cannelloni al granchio di mare conditi con fiori, mandorle e pompelmo.
L’insalata di fagiolini e zucchine con vinaigrette al pistacchio e ciliegie è uno degli accompagnamenti più apprezzati del ristorante.
Tra le portate di mare del Mirazur si trova invece la pescatrice, condita con purè d’aglio nero e bernese alla liquirizia, oppure l’astice con salsa jupiter, carote e daikon.
Per i secondi, lo chef argentino offre tendine di vitello con mandorle e vongole o agnello da latte.
E per finire, tra i dolci, millefoglie di latte con cioccolato di Perù e funghi di Perugia, fragole e rabarbaro, o crema al caffè di patata viola e spuma di miele.
Ristorante Mirazur Mentone Prezzo | Quanto costa?
Un dettaglio importante da considerare è il prezzo. Il menù degustazione di nove portate della cena costa 260 euro a persona.
Se pensate possa valerne la pena, non resta che provare.
Leggi l'articolo originale su TPI.it