Innumerevoli i tentativi andati a vuoto nel voler imitare la Nutella. Ma questa volta, uno dei prodotti di punta dell’azienda Ferrero, potrebbe avere un forte rivale. Nel mercato delle creme spalmabili, difatti, entrerà a breve la crema alle nocciole di Pan di Stelle: un alimento composto dai biscotti al cacao con le stelle di zucchero che portano lo stesso nome.
Come sarà la crema di Pan di Stelle
Mulino Bianco, società del gruppo Barilla, porterà sugli scaffali dei supermercati la crema di Pan di Stelle nel 2019. Il design potrebbe essere simile a quello del barattolo della Nutella e il nome non è ancora stato svelato. Per quanto riguarda gli ingredienti, secondo le prime indiscrezioni, ci saranno olio di girasole – e non, dunque, di palma – e la quantità di zucchero presente sarà ridotta. Le nocciole saranno al 100 per cento italiane – e più di quante sono contenute nella crema di casa Ferrero – e il cacao giungerà da una filiera sostenibile. Inutile dire che la crema conterrà il biscotto Pan di Stelle sbriciolato.
Il parere di chi ha avuto la fortuna di assaggiarla è unanime: è squisita.
Mulino Bianco e Pan di Stelle
L’azienda dolciaria ha investito molto sui prodotti Pan di Stelle. Infatti, dopo i biscotti – in commercio da moltissimo – ha lanciato la merendina, la torta, i cereali e persino il gelato.
Nutella, intanto, ha recentemente aperto un bar a New York e da un po’ di tempo è entrata nel mercato dei biscotti. La crema spalmabile più famosa a livello mondiale, comunque, è prodotta in 11 stabilimenti presenti in 53 Paesi e rappresenta un quinto del giro d’affari del gruppo Ferrero insieme ai prodotti Kinder e ai Ferrero Rocher.
Ferrero è diventata la quarta grande multinazionale dolciaria al mondo dopo Nestlé.
-
Come Nutella è diventata la Nutella: la storia di Michele Ferrero
-
La ricetta della Nutella è stata segretamente cambiata, facendo infuriare i consumatori