Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Zaia invia un telegramma di condoglianze, ma il “defunto” è vivo: “Gaffe colpa di una giovane collaboratrice”

    11/11/2019 Mestre, presentazione del libro di Mario Bertolissi al Museo M9 : Luca Zaia - . - fotografo: Errebi - Mirco Toniolo
    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 25 Ago. 2023 alle 14:30 Aggiornato il 25 Ago. 2023 alle 14:32

    Il governatore del Veneto Luca Zaia invia un telegramma di condoglianze, ma il “morto” è ancora vivo. E’ successo nelle scorse ore. Il messaggio era diretto a Antonio Mario Ria, personaggio molto noto nel trevigiano essendo ex comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castelfranco e attualmente presidente della sezione castellana dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

    “Si è trattato di un mero errore umano di una giovanissima collaboratrice, che ha invertito i messaggi di condoglianze e congratulazioni”, ha fatto sapere il governatore. “Avevo infatti richiesto di inviare un telegramma di complimenti al Generale, del quale ho seguito le importanti vicende e al quale volevo far pervenire il mio omaggio – ha poi spiegato Zaia -. Devo dire che, involontariamente per questa svista, la mia attenzione per i risultati ottenuti dal Luogotenente e Cavaliere al merito ha avuto una eco ancora maggiore: devo fargli i complimenti, porgendogli nuovamente le scuse, per l’ironia e la simpatia della sua risposta. Alla prima occasione sarò davvero contento di stringergli la mano”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version