Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Viterbo, viola la quarantena per partecipare all’asta del Fantacalcio: contagiati i partecipanti

    Credit: ANSA/ALESSANDRO DI MEO
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 5 Nov. 2020 alle 21:04

    Viterbo, viola l’isolamento per andare all’asta del Fantacalcio

    A Viterbo un ragazzo ha violato la quarantena per partecipare all’asta del Fantacalcio. Il risultato è che dal giorno dell’incontro, avvenuto all’incirca alla metà di ottobre, sono risultati contagiati gli altri partecipanti creando un cluster 20 persone. Ma non si tratta dell’unico caso irresponsabile verificatosi nel comune laziale dove, infatti, un altro adolescente ha partecipato a una cena mentre aspettava l’esito del tampone, poi rivelatosi positivo, con conseguente focolaio esteso ad altre persone.

    Una situazione ad alto rischio contagio, per cui il sindaco di Viterbo, Giovanni Maria Arena, ha più volte detto di essere pronto anche a chiudere tutte le scuole. “Qualora nei prossimi giorni dovessero verificarsi nuove impennate di contagi tra gli alunni, procederò con l’adozione dei provvedimenti che al momento riterrò più opportuni”, ha dichiarato ieri.

    Leggi anche: 1. Caro Fontana, meglio il lockdown di questo limbo che fa male a tutti (di Selvaggia Lucarelli) ; // 2. Fontana vuole che tutta Italia paghi la zona rossa in Lombardia con un lockdown (di G. Cavalli); //3. “Conte chiude la Lombardia senza una motivazione valida”. Ma è Fontana a non essere più credibile (di L. Tomasetta)
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version