Viareggio, festa di compleanno a base di pesce finisce con venti intossicati
Doveva essere una cena di compleanno tra amici, è finita con circa venti intossicati forse a causa del menù di pesce: è quanto accaduto la settimana scorsa in un ristorante di Viareggio.
A raccontare la vicenda è La Nazione, secondo cui domenica scorsa una trentina di ragazzi si sono riuniti per festeggiare il compleanno di uno di loro.
La cena, completamente a base di pesce, si conclude con una torta portata da casa e un immancabile brindisi. Il giorno seguente, però, gli invitati si sentono tra di loro e scoprono che almeno una ventina di loro hanno accusato sintomi quali vomito e diarrea.
Risultato: intossicazione alimentare forse dovuta proprio al pesce. Il dolce, infatti, sarebbe da escludere dal momento che chi non ha mangiato il pesce non ha accusato sintomi.
Il proprietario del ristorante ha assicurato la freschezza dei suoi prodotti, ma intanto alcuni dei clienti avrebbero minacciato una denuncia.
La storia è divenuta virale sul web perché a molti ha ricordato la nota vicenda di Gubbio. Qualche mese fa, infatti, sul web iniziarono a circolare audio e video su un presunto pranzo di pesce finito con “scene apocalittiche”.
Successivamente, in realtà, si scoprì che solamente un paio di persone avevano accusato dei malori, peraltro non gravi, e che la storia era stata assolutamente ingigantita con il passare delle ore.
Leggi l'articolo originale su TPI.it