Nel tardo pomeriggio di ieri la polizia ha trovato il cadavere in stato di decomposizione di una donna anziana in un appartamento nel quartiere Borgo Milano di Verona: appartiene a un’ottantenne, che abitava all’ultimo piano, scoperto ormai mummificato dagli agenti del comandante Luigi Altamura.
C’è massimo riserbo sulla vicenda, che si arricchisce di altri dettagli: il figlio 60enne della donna avrebbe continuato ad incassare la pensione dal giorno della sua morte, che secondo i medici legali che hanno visto il corpo potrebbe risalire a cinque anni fa. L’uomo risulta irreperibile, gli inquirenti si sono attivati per rintracciarlo. I vicini hanno raccontato che da anni vedevano soltanto lui uscire ed entrare dal palazzo.
“Quello che sappiamo al momento è che il decesso risale a parecchio tempo fa, probabilmente almeno sei anni ma saranno gli accertamenti medico legali a stabilirlo. Per alcune circostanze sospette la Procura ha disposto e autorizzato la polizia locale sia a entrare nell’appartamento sia ad effettuare la perquisizione”, ha spiegato il procuratore aggiunto Bruno Bruni come riporta il quotidiano L’Arena. È stato intanto disposto il trasferimento della salma all’istituto di Medicina legale di Borgo Roma.