Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Velletri, 15enne si dà fuoco in cortile: lotta tra la vita e la morte. Il papà si è lanciato nelle fiamme per salvarlo

    Licenze Creative Commons
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 25 Set. 2020 alle 18:20

    Velletri, 15enne si dà fuoco in cortile

    Tragedia a Velletri, comune dei Castelli Romani, dove un ragazzo di 15 anni si è cosparso di benzina e si è dato fuoco nel cortile di casa nella mattinata di oggi, venerdì 25 settembre. A lanciare l’allarme sono stati i genitori. Proprio nel momento del gesto estremo del giovane, il padre, operaio, stava tornando a casa alle 8,30 del mattino per accompagnare il figlio a scuola. Arrivato nel cortile dell’abitazione l’uomo ha visto il figlio avvolto dalle fiamme.

    Il genitore si è lanciato nel fuoco per salvare il 15enne ustionandosi mani e piedi. Nel frattempo la mamma dell’adolescente ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il 118 con un’ambulanza e un elisoccorso.

    Il 15enne, trasportato d’urgenza al Gemelli di Roma, ora lotta tra la vita e la morte. Il ragazzo riporta ustioni sul 90 per cento del corpo. Il padre, invece, è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio con ustioni agli arti inferiori e superiori. Sia il ragazzo che il papà sono romeni ma vivono in Italia insieme alla madre da anni. I carabinieri della stazione di Velletri stanno cercando di ricostruire i motivi del gesto.

    TPI cronaca
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version