Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Verona, velivolo ultraleggero cade nell’Adige: 2 feriti

    Di Donato De Sena
    Pubblicato il 17 Mag. 2019 alle 17:34 Aggiornato il 17 Mag. 2019 alle 18:30

    ULTRALEGGERO CADUTO ADIGE – Un ultraleggero è precipitato poco fa nel fiume Adige in località Settimo, una zona del comune di Pescantina, in provincia di Verona. A bordo del velivolo c’erano 2 persone (e non quattro come si era detto inizialmente). I vigili del fuoco sono intervenuti con il personale Saf e con un elicottero.

    Le due persone che erano a bordo del velivolo precipitato nell’Adige in provincia di Verona sono state recuperate dagli uomini dei Vigili del fuoco: entrambe sono ferite e sono state trasportate in ospedale. Dalle successive verifiche effettuate dai pompieri è emerso che si tratta delle uniche persone che erano a bordo del Cessna e, dunque, non ci sono altre persone coinvolte.

    L’intervento dei pompieri è poi proseguito per il recupero del velivolo.

    “Squadre dei vigili del fuoco, anche con elicottero Drago VF71 – hanno scritto in un tweet i VVF – sono intervenute dalle 16.48 a Pescantina, in località Settimo, per la caduta nelle acque del fiume Adige di un velivolo ultraleggero”.

    Scuolabus si rovescia a Padova: sette studenti feriti. L’autista in fuga, poi viene preso

    Quello dell’ultraleggero segue un altro incidente avvenuto ieri nella Marca, precisamente a Caerano, dopo le 19.30, con 2 morti. Un ultraleggero si è schiantato contro un’abitazione in via Giorgione. Sono morte sul colpo le 2 persone che erano a bordo. Il pilota, di nome Mario Ceccato, aveva 70 anni, era di Pederobba. Juri Bortoli, classe 1972, residente a Montebelluna, stava prendendo lezioni di volo per diventare pilota.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version