ULTRALEGGERO CADUTO ADIGE – Un ultraleggero è precipitato poco fa nel fiume Adige in località Settimo, una zona del comune di Pescantina, in provincia di Verona. A bordo del velivolo c’erano 2 persone (e non quattro come si era detto inizialmente). I vigili del fuoco sono intervenuti con il personale Saf e con un elicottero.
Le due persone che erano a bordo del velivolo precipitato nell’Adige in provincia di Verona sono state recuperate dagli uomini dei Vigili del fuoco: entrambe sono ferite e sono state trasportate in ospedale. Dalle successive verifiche effettuate dai pompieri è emerso che si tratta delle uniche persone che erano a bordo del Cessna e, dunque, non ci sono altre persone coinvolte.
L’intervento dei pompieri è poi proseguito per il recupero del velivolo.
“Squadre dei vigili del fuoco, anche con elicottero Drago VF71 – hanno scritto in un tweet i VVF – sono intervenute dalle 16.48 a Pescantina, in località Settimo, per la caduta nelle acque del fiume Adige di un velivolo ultraleggero”.
Quello dell’ultraleggero segue un altro incidente avvenuto ieri nella Marca, precisamente a Caerano, dopo le 19.30, con 2 morti. Un ultraleggero si è schiantato contro un’abitazione in via Giorgione. Sono morte sul colpo le 2 persone che erano a bordo. Il pilota, di nome Mario Ceccato, aveva 70 anni, era di Pederobba. Juri Bortoli, classe 1972, residente a Montebelluna, stava prendendo lezioni di volo per diventare pilota.