Un ragazzo italiano di 15 anni è stato trasportato in ospedale a Trieste dopo essere rimasto folgorato, attorno alle 3 del mattino di oggi sabato 15 luglio 2023 sui binari nei pressi della stazione ferroviaria di Villa Opicina.
Il ragazzo, mentre si trovava con un gruppo di coetanei, tutti quanti minorenni, nella zona della ferrovia, è entrato in contatto con i cavi della corrente elettrica ed è stato sbalzato per due metri. Immediata la chiamata di soccorso che è arrivata intorno alle 3 ai Vigili del Fuoco del Comando di Trieste. Sul posto è arrivata una squadra del distaccamento di Opicina che, una volta assicuratasi che la corrente fosse interrotta da parte dei tecnici della rete ferroviaria, ha operato per il recupero del giovanissimo, l’immobilizzazione sulla barella ed il suo trasporto all’ambulanza.
Il ragazzino è stato trasportato immediatamente all’ospedale in gravi condizioni per le cure necessarie. Avrebbe subito ustioni al 15 per cento del corpo e, con ogni probabilità, verrà trasferito in un centro grandi ustionati fuori regione. Sul posto anche la polizia ferroviaria ed i tecnici della stazione di Villa Opicina, un quartiere del comune di Trieste situato sull’altopiano del Carso.
Secondo una prima ricostruzione, l’adolescente sarebbe salito su un vagone cisterna fermo sui binari. Lì è rimasto folgorato, cadendo al suolo.