Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Cronaca

Firenze, deraglia treno senza passeggeri: ritardi e disagi alla circolazione

Di Marco Nepi
Pubblicato il 4 Mag. 2023 alle 14:55

Un treno senza passeggeri, che stava andando in deposito, è deragliato a Firenze, verso le 12.30, nella zona del Romito, vicino alla stazione centrale di Santa Maria Novella. Non si segnalano feriti ma sul sito di Trenitalia vengono riportate ripercussioni alla circolazione ferroviaria con maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti e variazioni per i treni Alta velocità. I treni regionali, si legge ancora, “possono registrare ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni”.

“Le ruote anteriori di un treno regionale vuoto che rientrava al termine del servizio commerciale in deposito, mentre viaggiava quindi a bassa velocità e senza passeggeri a bordo, sono uscite dalla sede ferroviaria provocando l’arresto del convoglio”, ha spiegato FS in una nota. La presenza del treno, ha aggiunto l’azienda “inibisce al momento l’uso di alcuni binari sul tracciato di ingresso e di uscita dalla stazione causando ritardi e modifiche alla circolazione nel nodo fiorentino. I tecnici di Rfi sono a lavoro per ripristinare la regolare circolazione”.

La comunicazione di Trenitalia

I treni Alta Velocità possono registrare maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti e variazioni.

I problemi ai treni regionali
In base alla comunicazione delle 13.30, i passeggeri dei seguenti treni Regionali possono riscontrare disagi:

Il treno FR 9514 Taranto (5:27) – Torino Porta Nuova (16:00) è fermo dalle ore 12:43 a Firenze Campo di Marte.
Oggi il treno ferma a Firenze Rifredi e a Firenze Campo di Marte ma non a Firenze Santa Maria Novella. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 8418 Reggio Calabria Centrale (6:12) – Venezia Santa Lucia (15:34) oggi è instradato sulla linea convenzionale da Figline Valdarno a San Giovanni Valdarno; ferma a Firenze Rifredi e a Firenze Campo di Marte ma non a Firenze Santa Maria Novella. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 8509 Sibari (6:27) – Bolzano (15:53) è fermo dalle ore 12:23 nei pressi di Firenze Santa Maria Novella.
Il treno FR 9587 Torino Porta Nuova (10:00) – Reggio Calabria Centrale (21:10) è fermo dalle ore 13:02 nei pressi di Firenze Castello. Oggi il treno ferma a Firenze Rifredi e a Firenze Campo di Marte ma non a Firenze Santa Maria Novella. I passeggeri possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version