Tragedia in Sardegna, albero si stacca da parete rocciosa e finisce in spiaggia: morta ragazza di 28 anni
Tragedia nell’Ogliastra, dove una 28enne è morta dopo essere stata travolta da un albero caduto dal costone che sovrasta la spiaggia di Baunei. Marina Masia, specializzanda in medicina di Nuoro, si è spenta tra le braccia dei soccorritori, intervenuti con l’elisoccorso.
Per ricostruire la dinamica della tragedia, la guardia costiera di Olbia sta ascoltando diversi testimoni dell’incidente. Tra questi la madre e il fratello della vittima, che si trovavano con lei a bordo del gommone preso a noleggio a Cala Gonone.
Il natante ha raggiunto la cala delle Piscine di Venere poco prima delle 14.30. La spiaggia, lunga 25 metri, è interdetta alle imbarcazioni proprio per il pericolo frane. La capitaneria intende verificare è se la ragazza sia stata colpita dall’albero mentre nuotava vicino al costone o se si trovasse in spiaggia.
Tutta l’area è delimitata da boe per segnalare il divieto di avvicinamento, mentre il comune di Baunei ha anche installato in zona numerosi cartelloni per segnalare il pericolo di caduta massi e vegetazione sulla spiaggia e sul tratto di mare.
Il corpo della ragazza è stato recuperato da un mezzo della guardia costiera di Arbatax e trasportato sino al porticciolo di Cala Gonone.