Traforo Monte Bianco chiuso: fumo da un bus nel tunnel, 67 evacuati
Il traforo del del Monte Bianco è stato chiuso e 67 passeggeri di un bus a due piani sono stati evacuati, dopo che il mezzo è rimasto bloccato a causa di un guasto, emettendo anche del fumo. Il fatto è avvenuto intorno alle 15 di mercoledì 17 luglio.
Il bus, un pullman di linea a due piani proveniente dalla Francia e diretto verso l’Italia, è rimasto bloccato all’interno del tunnel all’altezza del chilometro 6,5 dall’imbocco francese. Il veicolo ha cominciato a emettere fumo e non è più ripartito.
Il tunnel è stato immediatamente evacuato, mentre i 67 passeggeri del bus sono stati evacuati e ora si trovano sul lato italiano della galleria. Secondo quanto riferito, i 67 sono in buone condizioni.
L’episodio sta provocando pesanti ripercussioni sul traffico, in particolare dal lato francese del traforo, dove si stanno formando lunghe code.
L’evacuazione dei passeggeri è avvenuta attraverso delle navette predisposte dal Geie (Gruppo europeo di interesse economico), la società che gestisce del traforo, che ha anche allestito una sala di accoglienza per i turisti che erano sul pullman.
Secondo quanto riferiscono alcune testate locali, ora si provvederà a trainare il mezzo fuori dal traforo verso l’uscita italiana.
Notizia in aggiornamento
Leggi l'articolo originale su TPI.it