Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Brindisi, addenta un wafer e trova un topo morto: indaga l’Asl

    Credit: Pixabay
    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 17 Set. 2024 alle 16:24

    Un topo morto all’interno di una confezione di wafer. È la disgustosa sorpresa in cui si è imbattuta una coppia di coniugi di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Dopo la scoperta, la moglie ha avuto un malore.

    Stando a quanto ricostruito da Brindisi Today, la donna si è accorta della presenza dell’animale dopo aver addentato un wafer e aver avvertito un sapore disgustoso.

    Marito e moglie hanno sporto denuncia ai Carabinieri, i quali hanno immediatamente richiesto all’Asl locale l’ispezione del prodotto e i controlli nel punto vendita dove la confezione di dolciumi era stata acquistata.

    Secondo quanto riferito dall’Asl, gli accertamenti effettuati da un istituto zooprofilattico hanno confermato la presenza del ratto. L’ispezione – spiega il direttore del servizio Liborio Rainò – ha riguardato tutte le confezioni della stessa marca in vendita nel supermercato dove la coppia ha acquistato i wafer.

    La verifica ha riguardato anche il deposito del supermercato, in cui peraltro “tutto è risultato nella norma”. Secondo l’Asl, quindi, “l’ipotesi è che il fatto sia accaduto durante il confezionamento del prodotto”.

    Per questo motivo è stata allertata “la Regione Veneto, da cui proviene il prodotto, dove sono in corso gli accertamenti ispettivi da parte della Asl di Treviso, competente per territorio, nello stabilimento di produzione”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version