Chi è Tony Colombo, il cantante neomelodico arrestato
C’è anche il cantante neomelodico Tony Colombo tra le 27 persone arrestate all’alba dal Ros e dai carabinieri di Napoli nell’ambito di un’indagine dell’Antimafia in cui sono stati sequestrati anche beni per 8 milioni di euro.
Gli arrestati sono accusati a vario titolo dei reati di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione a delinquere aggravata dall’aver agevolato un clan mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri.
Secondo gli investigatori, Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino, avrebbero fatto affari con il clan di Secondigliano che il sodalizio avrebbe utilizzato per una fabbrica di sigarette, già sequestrata, volta a confezionare pacchetti di sigarette con tabacco estero da vendere in Italia e all’estero.
I due, inoltre, avrebbero partecipato alla creazione di un brand d’abbigliamento, denominato “Corleone”, e alla realizzazione di una bevanda energetica dal nome “9 mm”.
Chi è Tony Colombo
Antonino Colombo detto Tony è nato a Palermo e ha 37 anni. Colombo, che incide brani neomelodici sin da giovanissimo, nel 2014 ha partecipato a Ballando con le Stelle in qualità di concorrente.
Il cantante, che solamente pochi giorni fa si è esibito a Roma, il prossimo 21 ottobre era atteso a Milano per il suo tour. Tra i suoi brani più noti c’è Ti aspetto all’altare.
Dal 2019, Antonino Colombo è sposato con Tina Rispoli, all’anagrafe Immacolata, vedova del boss scissionista Gaetano Marino, ucciso il 23 agosto del 2012.
Leggi l'articolo originale su TPI.it