Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Terremoto in Turchia: arrivata nave MSC con beni di prima necessità

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 21 Feb. 2023 alle 18:29 Aggiornato il 21 Feb. 2023 alle 18:30

    È arrivata questa mattina, 21 febbraio, al porto di Iskenderun (Alessandretta) in Turchia, MSC Aurelia, la nave partita la mattina del 16 febbraio dal porto di Napoli carica di beni di prima necessità per supportare la popolazione dopo il devastante terremoto in Turchia e Siria.

    L’iniziativa è stata coordinata dal Gruppo MSC e da MSC Foundation e organizzata insieme alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, coinvolgendo tutte le divisioni della compagnia in coordinamento con le Autorità turche, il Ministero degli Esteri Italiano e la Santa Sede.

    MSC Aurelia ha trasportato un carico di beni di prima necessità e articoli per il primo soccorso tra cui 22 pallet contenenti materiale medico per le emergenze, farmaci ad uso pediatrico, integratori, prodotti per l’igiene, giocattoli e pennarelli per i bambini. A questi si aggiungono oltre 30 pallet di cibo a lunga conservazione, pasta e bevande oltre a coperte e vestiti.

    A bordo, ci sono anche 10.000 magliette termiche donate dalla Santa Sede tramite il Dicastero per il servizio della carità, e destinate al campo profughi di Kilis, in Turchia.

    La nave sarà ora utilizzata come alloggio di emergenza mettendo a disposizione delle autorità locali oltre 1.000 posti letto in cabina e spazi attrezzati tra cui un ristorante e le sala cinema e video games per i più piccoli.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version