Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Terni, bimbo di 3 anni trovato in strada a girovagare da solo: era uscito non trovando nessuno in casa

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 6 Set. 2022 alle 13:11 Aggiornato il 6 Set. 2022 alle 13:13

    Un bambino di 3 anni è stato trovato a girovagare tra le strade di Terni in piena notte e salvato dai Carabinieri su segnalazione di un passante. Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, il bambino si sarebbe svegliato di notte e non avendo trovato nessuno in casa, sarebbe uscito da portone avventurandosi a piedi scalzi alla ricerca di qualcuno. Il caso ha voluto che il bambino venisse notato da una persona che lo ha visto e ha chiamato il 112.

    Arrivati sul posto, i carabinieri hanno accertato le buone condizioni di salute del piccolo e poi si sono dati da fare per rintracciare i suoi familiari: la madre e lo zio. Secondo la ricostruzione dell’Arma, “i parenti, affermando che il piccolo si fosse addormentato in casa, avevano deciso di uscire dall’abitazione, lasciandolo di fatto da solo e, come poi accaduto, libero di andar via di casa”.

    Il “lieto fine” ha però avuto uno strascico: “In considerazione dello stato oggettivo di pericolo a cui il piccolo veniva esposto, e che avrebbe potuto comportare conseguenze di assoluta gravità – aggiunge la nota dell’Arma – i fatti sono stati oggetto di relazione all’autorità giudiziaria e i parenti del piccolo sono stati denunciati in stato di libertà per abbandono di minore, proprio in virtù dell’obbligo di proteggere il piccolo, vigilando sui suoi comportamenti, attuali o potenziali, così da prevenire eventuali pericoli in rapporto alle circostanze di tempo e di luogo”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version