Teramo, 12enne cade dall’altalena e muore sbattendo la testa
Tragedia in provincia di Teramo, dove un bambino di 12 anni è morto dopo essere caduto dall’altalena. Il bimbo stava giocando nel cortile della casa poco prima dell’ora di cena, quando ha battuto violentemente la testa a terra.
Il personale medico accorso nella casa di Ancarano dopo la chiamata dei genitori al 118, non ha potuto fare nulla. Il corpo del bambino, morto per il trauma violento alla testa, è stato quindi portato all’ospedale Mazzini di Teramo.
Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri. L’ipotesi è che la caduta dall’altalena possa essere dovuta a un malore improvviso, dato che il dodicenne aveva già patologie pregresse. Nelle prossime ore, il pm dovrà decidere se procedere con l’autopsia o restituire il corpo alla famiglia per i funerali.
“Sarà probabilmente una autopsia a far capire la dinamica del decesso, ma ciò che rimane è lo sconcerto e il senso di impotenza. A voi tutti il nostro cordoglio”, il messaggio di Angelo Panichi, sindaco di Ancarano, il quale ha parlato di “un paese che diviene famiglia stringendosi nel dolore”.