Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Taranto, grossa esplosione all’accensione di un falò abusivo in piazza: sette feriti, tra cui anche minorenni

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 20 Mar. 2023 alle 18:08 Aggiornato il 20 Mar. 2023 alle 18:08

    Sette persone sono rimaste ferite, con prognosi fino a 15 giorni, nell’esplosione di una catasta di legno allestita per un falò abusivo nel quartiere Tamburi di Taranto per le celebrazioni del 19 marzo, molto sentite in città. Tra i refertati al Pronto Soccorso dell’ospedale SS.Annunziata anche alcuni minorenni.

    Secondo fonti dell’Asl, una bambina ha ricevuto una medicazione con alcuni punti di sutura. La deflagrazione è avvenuta quando un giovane ha tentato di dar fuoco al legname utilizzando un bastone con all’estremità un panno imbevuto di benzina: in precedenza anche il cumulo era stato bagnato con liquido infiammabile, e la scintilla ha provocato l’enorme esplosione. Gli investigatori hanno individuato un uomo di 57 anni che avrebbe versato la benzina sulla catasta.

    Non è stato confermato che tra i detriti ammassati ci fosse anche una bombola di gas Il momento del botto è stato ripreso in video anche da molti cellulari e telecamere. Visionando le immagini circolate sui social, gli agenti della Squadra Mobile hanno raccolto elementi utili alla ricostruzione dei fatti e trasmesso le relazioni alla Procura ordinaria e a quella dei minori.

    Le schegge dell’esplosione hanno colpito alcuni passanti, danneggiato diverse auto e mandato in frantumi i vetri degli immobili vicini. Scene di tensione anche al Pronto Soccorso, dove si sono ammassati in breve tempo tutti i parenti dei feriti, rendendo necessario l’intervento di polizia e carabinieri.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version