Napoli, tabaccaio ruba gratta e vinci da 500mila euro a un’anziana: bloccato a Fiumicino
Ruba un Gratta e vinci da 500mila euro a un’anziana e tenta la fuga: protagonista dell’incredibile vicenda un tabaccaio di Napoli che nella mattinata di domenica 5 settembre è stato bloccato dalla polizia all’aeroporto di Fiumicino mentre tentava di prendere un volo per le Canarie.
Secondo quanto ricostruito, i fatti si sono svolti nella mattinata di venerdì 3 settembre in un tabacchi situato nello storico Rione Materdei.
Tutto ha avuto inizio quando una donna di 70 anni, già cliente del negozio, ha acquistato due Gratta e vinci della serie “Doppia sfida”, spendendo 10 euro. Il primo tagliando non dà nessun esito, mentre il secondo regala all’anziana una vincita di ben 500mila euro.
A quel punto, la donna, incredula, chiede al dipendente dell’esercizio se realmente avesse vinto la somma. Il ragazzo conferma, poi, per un’ulteriore verifica, passa il tagliando al tabaccaio, il quale, come se nulla fosse, si intasca il biglietto e scappa a bordo di uno scooter.
Avvisati i carabinieri, immediatamente è partita la caccia all’uomo con l’agenzia dei Monopoli che nel frattempo aveva bloccato l’intera serie del Gratta e vinci per evitare che fosse riscosso.
La vicenda, come detto, si è conclusa nella mattinata di domenica con il tabaccaio che è stato identificato e denunciato a piede libero. L’uomo stava tentando di raggiungere Fuerteventura anche se non aveva con sé il tagliando.