Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Addio a Suor Germana, la “cuoca di Dio” raccontava la cucina povera in tv e con i suoi libri

    Martina Consolaro, questo il suo vero nome, è stata molto seguita tra gli anni Ottanta e Novanta, diventando più popolare di Masterchef

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 9 Mar. 2020 alle 11:00

    Addio a Suor Germana, la “cuoca di Dio” diventata più popolare di MasterChef

    Si è spenta a 81 anni Suor Germana, al secolo Martina Consolaro, nota per aver scritto numerosi libri di cucina di successo ed esser diventata un volto noto della televisione soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta. Da tempo viveva nel Varesotto. Nata nel Padovano, a Crespadoro, si era infatti stabilita a Caronno Varesino: a luglio avrebbe compiuto 82 anni. A dare la notizia è stata Famiglia Cristina,a la popolare rivista per cui Suor Germana ha scritto per molto tempo.

    Vista l’emergenza Coronavirus e le misure che sono state prese in questo periodo, i funerali si svolgeranno in misura strettamente privata. Appassionata di cucina sin da giovanissima, ha pubblicato il suo primo libro nel 1983, dal titolo Quando cucinano gli angeli, che ebbe un grande successo. Dal 1987, ogni anno, venne pubblicata L’agenda di Suor Germana. In quel periodo la cuoca ha preso parte a diverse trasmissioni tv, come Mi manda Lubrano e Forum. L’ultimo libro di ricette è del 2016, “Il ricettario di Suor Germana: 30 anni di cucina casalinga”.

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version