Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Studentessa Usa denuncia stupro a Roma: “Bloccata per ore in un letto”

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 18 Gen. 2022 alle 13:15

    “Bloccata a letto per ore”: questo è il racconto fatto ai Carabinieri da una ragazza statunitense di 19 anni, studentessa della John Cabot di Roma, che denuncia di aver subito uno stupro nel quartiere Testaccio.

    La vicenda risale al 15 ottobre 2021. Gli investigatori stanno indagando per rintracciare l’uomo, che potrebbe aver utilizzato la cosiddetta “droga dello stupro” e dopo la violenza si sarebbe volatilizzato con i gioielli della vittima. Come riporta Il Messaggero, la studentessa della John Cabot University si è svegliata con uno sconosciuto addosso, non sapendo dove fosse e come fosse finita in quella casa.

    La 19enne ha ricordi confusi, dice di aver incontrato un 30enne in un locale a Testaccio dove la sera prima si era recata con alcune amiche. L’uomo le aveva offerto da bere. Un drink “corretto”, probabilmente, con Ghb, la droga del sesso.
    Al risveglio, i tentativi di fuga, seppur la giovane si sentisse ancora intontita. “Dorme tutto il sabato e gran parte della domenica. Il lunedì successivo contatta il medico della John Cabot University. Poi va all’ospedale dove i medici confermano ciò che è accaduto”, scrive Il Messaggero sui fatti successivi allo stupro.

    Ricordava a malapena di aver incontrato in un locale al Testaccio, dove la sera prima si era recata con alcune amiche, un 30enne che le aveva offerto da bere. Un drink “corretto”, probabilmente, con Ghb, la droga del sesso.

    E la giovane poi riferirà: “Mi ha bloccato a letto per ore”. Dopo la denuncia, il pm Eleonora Fini ha ordinato una perquisizione a casa del 30enne accusato di violenza sessuale. Ma di lui non c’è più traccia: si è volatilizzato con i gioielli e i soldi che ha rubato alla vittima.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version