Un quarantunenne si trova ricoverato in gravissime condizioni, a causa di un gesto di violenza improvvisa. Ieri, 10 maggio, un passante è stato aggredito in via Gioberti, proprio di fianco alla Stazione Termini a Roma, da uno sconosciuto. Secondo quanto ricostruito l’uomo si è avvicinato alla sua vittima, ha cominciato a parlare in modo concitato e infine ha aggredito il passante sferrandogli un colpo violentissimo alla testa. La vittima è caduta in terra immediatamente, non riprendendo più i sensi.
Alcuni testimoni hanno lanciato l’allarme e l’uomo è stato trasferito al policlinico Umberto I: entrato in codice rosso, è tutt’ora sedato e ricoverato in prognosi riservata a causa del grave trauma cranico riportato. L’aggressore si è allontanato facendo perdere le sue tracce ed è al momento ricercato. Sono al vaglio le telecamere di video sorveglianza della zona, per tentare di dare un volto e un nome a chi ha sferrato quel colpo di una violenza terribile. Forse l’aggressore, probabilmente in uno stato di alterazione, ha chiesto al 41enne qualcosa, forse denaro, e di fronte un rifiuto lo ha colpito. Ma gli investigatori stanno ancora cercando di ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.
Sembra però esclusa la pista del movente personale: i due quasi sicuramente non si conoscevano. La zona della stazione Termini è spesso segnata da risse, aggressioni e furti.