Lo spot antidroga del governo con Roberto Mancini scatena il web
Lo spot antidroga del governo che vede protagonista il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini rischia di rivelarsi un autogol: la pubblicità, infatti, più che essere presa seriamente ha scatenato l’ironia del web.
Presentato il 26 giugno scorso in occasione della Giornata internazionale contro l’uso e il traffico di droghe, lo spot è stato preso di mira da numerosi follower.
Nel filmato, che, come si legge sul sito di Palazzo Chigi ha “lo scopo principale di sensibilizzare i ragazzi, coinvolgendoli direttamente sul fatto che “tutte le droghe fanno male” e invitandoli, a loro volta, a sensibilizzare i propri coetanei sulla pericolosità e sui danni causati da tutte le sostanze stupefacenti, anche attraverso i social”, si vede Roberto Mancini che mette in guardia i ragazzi dai pericoli delle droghe.
Il suo video viene visto da un gruppo di ragazzi, che, a sua volta, decide di realizzare un proprio filmato con il medesimo messaggio. “Bravi, fatelo girare” esclama l’allenatore dell’Italia, che ricompare al termine del video.
“Con questo spot Mancini mi ha fatto venire voglia di drogarmi davvero” scherza un utente su Twitter. L’ex deputata del Pd Giuditta Pini ha invece ironizzato su Instagram: “Mi è appena venuta una irrefrenabile e improvvisa voglia di fumarmi un cannone alto 2 metri… Grazie mille Giorgia, era da un po’ che non mi veniva”.
Tra i diversi commenti ironici, anche quello della giornalista Selvaggia Lucarelli che ha così commentato lo spot: “A parte che io dopo sto video ho un’irrefrenabile voglia di bucarmi, ditemi che anche voi avete in testa: le droghe? “FATELE GIRARE”.