Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Cronaca

Siena: minorenne senza patente sbaglia a ingranare la marcia e travolge l’amica 16enne, che muore

sbaglia marcia investe amica
Immagine di repertorio. Credit: ANSA
Di Enrico Mingori
Pubblicato il 25 Lug. 2021 alle 08:48

Una ragazza di 16 anni è morta, in provincia di Siena, dopo essere stata investita per sbaglio da un’amica minorenne al volante di un’auto senza patente di guida. La tragedia è avvenuta nella serata di giovedì 22 luglio 2021 e la 16enne è morta ieri, sabato 24 luglio, all’ospedale Le Scotte di Siena.

L’incidente si è verificato nel cortile privato di alcune abitazioni alla periferia di Abbadia San Salvatore, nel Senese. Secondo la ricostruzione emersa, la ragazza che guidava l’auto ha sbagliato a inserire la marcia, innestando la prima anziché la retro, e ha travolto l’amica, finita violentemente contro un muro.

La 16enne – le cui condizioni sono apparse fin da subito molto gravi – è stata trasportata d’urgenza all’ospedale, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Dopo una giornata in rianimazione, la ragazza è deceduta.

Come detto, l’auto era guidata da una giovane non ancora 18enne e quindi sprovvista di patente di guida. Sembra che la vettura sia un regalo del nonno in vista appunto del compimento della maggiore età. Sul caso indagano i carabinieri di Abbadia San Salvatore.

LEGGI ANCHE: Voghera, spunta un presunto testimone: “L’assessore ha preso la mira e sparato”

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version