È uscito il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale. Il magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 1 aprile, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.
L’affare d’oro delle armi: il conflitto in Ucraina è diventato la scusa perfetta per riarmare l’intera Europa. Un business miliardario per i signori della guerra. E un investimento a perdere per l’Italia. Vi spieghiamo come e perché.
“La vera guerra degli italiani è riuscire a fare la spesa e pagare le bollette”. Colloquio del direttore di TPI Giulio Gambino con Giuseppe Conte: “La permanenza nella Nato non è in discussione, ma impegnare 13 miliardi per le armi con le famiglie che non arrivano a fine mese oggi non ha senso”.
E ancora, l’aumento della spesa militare non serve ad armare l’Ucraina nell’immediato e ne vedremo i risultati solo nel 2025. Vi spieghiamo tutto quello che c’è dietro l’imponente aumento delle spese militari voluto dal governo.
La filosofa Ingrid Robeyns, invece, spiega a TPI le ragioni del limitarismo. E perché dovremmo imporre un tetto massimo ai mega patrimoni.
Infine, la tragica fine di un fattorino a Livorno riaccende la rabbia contro la piaga dello sfruttamento. Nonostante le proteste degli ultimi anni in tutta Italia, la dignità del lavoro resta ancora un traguardo lontano.
Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.