È uscito il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale. Il magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 25 marzo, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.
Corsa al riarmo, ritorno, al carbone, nuova austerity, sanità fai da te, valuta digitale, lavoro da casa: benvenuti nel nuovo mondo. Ecco come, dal Covid all’Ucraina, l‘economia di guerra cambia le nostre vite.
L’era del post globalizzazione: Alexander Stille traccia un quadro dell’invasione russa, l’inizio di una fase storica in cui i paesi commerciano solo con chi condivide i loro valori. E le democrazie in crisi si riscoprono di colpo più forti.
Fossilizzati sul carbone: la crisi del gas russo ci obbliga a ripensare la nostra politica energetica. Ma anziché accelerare sulle rinnovabili i governi si affidano ai vecchi e inquinanti idrocarburi. Vi spieghiamo perché il futuro del pianeta è a rischio.
La grande corsa al riarmo: il Parlamento vota l’aumento degli stanziamenti militari. 38 miliardi per l’industria bellica si trovano sempre, ma per l’Università non ci sono da anni. Vi raccontiamo come (non) dovranno essere spesi e in che modo stiamo compromettendo il nostro futuro.
E ancora: Putin visto da Gorbaciov. Andrei Grachev, portavoce dell’ultimo presidente dell’unione sovietica, spiega a TPI perché il capo del Cremlino ha invaso l’Ucraina: “l’ultimo sasso nella scarpa dello zar”.
Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.