Delitto Serena Mollicone, assolti tutti i cinque imputati
Sono stati assolti tutti i 5 imputati per l’omicidio di Serena Mollicone, la ragazza di Arce uccisa ormai 21 anni fa.
La sentenza è arrivata dopo circa otto ore di Camera di Consiglio. Cadono, dunque, le accuse nei confronti di Marco Mottola, suo padre Franco, ex comandante dei carabinieri di Arce, e la moglie di quest’ultimo, Anna Maria.
I tre erano accusati dell’omicidio di Serena Mollicone che, secondo l’accusa, sarebbe avvenuto all’interno della caserma dei carabinieri di Arce, nell’appartamento a disposizione di Franco Mottola.
Assolti anche Vincenzo Quatrale, all’epoca vice maresciallo e accusato di concorso esterno in omicidio, e l’appuntato dei carabinieri Francesco Suprano al quale era contestato il reato di favoreggiamento.
Momenti di tensione al momento della sentenza con i Mottola che successivamente sono stati costretti a rifugiarsi in un bar all’esterno del tribunale protetti dalle forze dell’ordine.
“Una sentenza giusta e appropriata” ha commentato Franco Monttola che poi ha aggiunto: “Ce l’aspettavamo, abbiamo sempre detto di essere innocenti, le proteste delle persone fuori dal tribunale? Chiedetelo a loro. Siamo stati sempre convinti, non abbiamo fatto niente. Chi l’ha uccisa? Chiedete alla procura”.
“La verità è ben altra, non ci fermeremo di fronte a questa meschinità” ha invece affermato Antonio Mollicone, zio della vittima.
Leggi l'articolo originale su TPI.it