Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Roma, Suv contro Smart: muore bimbo di 5 anni. “I ragazzi nel Suv giravano un video per una challenge”

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 15 Giu. 2023 alle 07:35

    Un terribile incidente, forse frutto di uno stupido gioco lanciato online, è avvenuto ieri a Roma, zona Casalpalocco. Non è ancora chiara la dinamica dello scontro tra una Smart Forfour e una Lamborghini in cui ha perso la vita un bambino di 5 anni, mentre la mamma e la sorella di 4 sono gravi.

    Il fatto è avvenuto alle 15.45 in via Archelao di Mileto, all’incrocio con via di Macchia Saponara, tra la zona di Acilia e Casal Palocco. L’impatto si è verificato in un tratto di strada dove c’erano stati altri incidenti mortali. La Smart è stata colpita proprio sulla fiancata destra dove era seduto il bambino. Il conducente, identificato sul posto e sottoposto ad alcoltest e drugtest, potrebbe finire indagato per omicidio e lesioni aggravate. Sulla Lamborghini, secondo la prima ricostruzione, si trovavano gli influencer del canale YouTube Theborderline. Che ha 600 mila followers e si presenta così: “Non siamo ricchi ma ci piace spendere per farvi divertire. Tutto quello che facciamo si basa su di voi. Più supporto ci date e più contenuti costosi e divertenti porteremo, tra sfide challenge e scherzi di ogni tipo cercheremo di strapparvi una risata in ogni momento”.

    Un filmato di 15 secondi comparso in rete vede uno degli affittuari del mezzo dire: “Secondo giorno in Lamborghini, per ora tutto bene”.

    Secondo una prima ricostruzione le persone a bordo del Suv potrebbero essere state distratte dai telefonini o dalle videocamere usati per girare un altro video. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, le forze dell’ordine hanno sequestrato i telefonini dei giovani a bordo della Lamborghini, per verificare chi stava girando in quel momento il video – già acquisito dagli investigatori.

    Le condizioni del bambino sono apparse subito disperate: il piccolo quando sono arrivati i soccorsi era già in arresto cardiaco. I sanitari hanno, quindi, praticato il massaggio cardiaco e dopo averlo rianimato lo hanno trasportato all’ospedale Grassi di Ostia. Una corsa disperata che però è risultata vana: i medici del Pronto Soccorso non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. In serata in ospedale si è recato il padre per riconoscimento della salma.

    Nell’incidente anche la madre, 29 anni, e la figlia di tre anni sono rimaste ferite. Le due sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Le condizioni sono gravi ma sembra scongiurato il pericolo di morte.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version