Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Lo scatto rubato di Vanessa Incontrada che ha fatto infuriare i fan

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 9 Giu. 2022 alle 13:52

    Sta facendo discutere lo scatto pubblicato dalla rivista di gossip “Nuovo” che ritrae, presumibilmente, Vanessa Incontrada in spiaggia a Follonica. Una foto la cui veridicità è tutta da dimostrare e che comunque non ha alcuna valenza se non quella di voler mostrare l’attrice in una forma non perfetta. Lo scatto è infatti al limite del body shaming: una donna ritratta di tre quarti, seduta a terra, struccata, in un momento di relax.

    L’attrice spagnola da anni combatte contro gli haters per i suoi “chili di troppo” tanto che lei stessa ha più volte svelato come il body shaming l’abbia fatta soffrire durante la sua gravidanza (quando in molti le avrebbero dato della “balena” sui social).

    La conduttrice e attrice si è molto battuta contro contro i pregiudizi nei confronti del suo aspetto fisico. Incontrada ha scelto di sfilare per la casa di moda Elena Mirò (nata negli anni Ottanta come stilista per le “taglie forti”) ed è stata protagonista di un commuovente e potente monologo sull’accettazione in cui invitava le donne a smettere di sentirsi inadeguate. “Sei una ragazza? Devi essere magra, bella, perfetta, altrimenti diventi un bersaglio per offese e sberleffi, diventi “una grassa”, come fosse un marchio infamante. E tu? Tu vivi nella paura di essere sbagliata. Sono cose che conosco e che per fortuna ho superato. Per questo mi sono detta: basta, adesso voglio dire la mia”. Iniziava così il monologo su Rai 1, nel programma 20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio, nel dicembre del 2019.

    Sul suo profilo Instagram qualche giorno fa ha pubblicato uno scatto mentre corre con il messaggio “Avanti tuttaaaaaaa”. Sotto quel post c’è stato chi ha fatto dell’ironia e chi invece ha continuato a sostenerla.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version