Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Sardegna e Sicilia rischiano la zona gialla: i ricoveri superano la soglia del 10%

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 3 Ago. 2021 alle 10:44

    Due Regioni, la Sicilia e la Sardegna, si avvicinano pericolosamente alla zona gialla. Sono infatti gli indicatori dei ricoveri che crescono in modo preoccupante.

    La Sardegna tocca il 10 per cento di posti occupati in rianimazione (la settimana scorsa era al 4 per cento), La Sicilia è invece all’11 per cento dei ricoveri ordinari. La soglia da non superare è quella rispettivamente del 10 per cento per le terapie intensive e del 15 per cento per i ricoveri ordinari, altrimenti sarà zona gialla con tutte le restrizioni che essa comporta.

    Dunque i contagi salgono e con essi anche i ricoveri. Siamo ancora lontani da quel 30 per cento dello scorso inverno negli ospedali, ma è chiaro che con buona parte della popolazione vaccinata, l’andamento non è da sottovalutare.

    Non è un caso che le Regioni che stanno patendo di più sono quelle in cui il turismo la fa da padrone. Sicilia e Sardegna, ma anche Lazio, Liguria, Calabria e Campania. I ricoveri non scendono e toccano soprattutto soggetti non vaccinati, nonostante gli sforzi che le Regioni stanno mettendo in atto per portare agli hub i cittadini.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version