Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Salvini organizza un convegno sull’antisemitismo e invita Liliana Segre. Lei risponde: “Grazie ma sono impegnatissima”

    Sarà l’unico appuntamento che interromperà la sua maratona per le regionali. Per Salvini è un appuntamento molto importante al quale ha invitato anche la senatrice a vita Liliana Segre

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 11 Gen. 2020 alle 17:04

    Si intitola “Le nuove forme dell’antisemitismo” e si terrà giovedì 16 gennaio nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma.

    Per il leader leghista è un appuntamento importante. Salvini ha rivelato quanto gli stia a cuore questo tema: “Interrompo la campagna elettorale in Emilia-Romagna e in Calabria solo un giorno, giovedì 16, per presenziare al convegno, è una cosa a cui tengo molto”. Dal Carroccio hanno fatto sapere che l’incontro avrà una connotazione “culturale e scientifica e non politica”.

    Sarà l’unico appuntamento che interromperà la sua maratona per le regionali.

    Tra gli invitati ci sarà anche Liliana Segre, ma sembrerebbe che la senatrice a vita abbia già dato forfait.

    “Ho ricevuto l’invito ma nel mese di gennaio sono impegnatissima” ha detto la senatrice e promotrice della commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza.

    Il segretario leghista su questo convegno vuole essere il più possibile istituzionale, e così tra i destinatari dell’invito, ci sarà anche Riccardo Fraccaro, che da sottosegretario alla presidenza del Consiglio è anche il presidente del Comitato di coordinamento per le celebrazioni in ricordo della Shoah.

    Salvini vuole “fare chiarezza una volta per tutte”. Il leader leghista punta a “un evento serio, capace di offrire anche nuove prospettive scientifiche sull’argomento e anche tagliare l’erba sotto ai piedi a coloro che su questo argomento strumentalizzano le posizioni della Lega, arcinemiche di ogni forma di antisemitismo”. Di più: “L’antisemitismo per la Lega è un tema prioritario”.

    Nonostante questa affermazione, va ricordato che il voto sulla commissione contro l’antisemitismo voluta da Segre aveva visto l’astensione della Lega.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version