Roma: 15 studenti si fingono professori per ottenere il vaccino anti-Covid
Quindici studenti si fingono professori per farsi somministrare il vaccino anti-Covid: è accaduto a Roma con i giovani che sono stati smascherati poco prima di ottenere la dose.
Secondo quanto raccontato da Il Messaggero, la vicenda risale ad alcuni giorni fa e ha visto protagonisti quindici studenti universitari, i quali si sono presentati alla Nuvola, il centro vaccinale visitato nei giorni scorsi anche dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con regolare certificato di prenotazione scaricato dal sito della regione Lazio.
I 15 hanno pensato bene di spacciarsi per professori sfruttando il fatto che, al momento della prenotazione, bisogna inserire solamente il codice fiscale e l’ateneo o l’istituto di appartenenza.
A insospettire gli infermieri, però, è stata proprio la giovane età dei ragazzi, i quali, messi alle strette, hanno ammesso di essere degli studenti.
Dopo questo episodio, l’Asl Roma 2 ha avviato una serie di verifiche per controllare se vi siano stati altri tentativi di raggirare le regole per ottenere il vaccino anti-Covid.
Leggi anche: 1. Dpcm, il Cts: “Le zone gialle non bastano più”. Ipotesi lockdown nei weekend / 2. La rivista Nature boccia il Cts italiano: “Agisce dove non ha competenza” / 3. La Cina è il primo Paese al mondo a rilasciare il passaporto vaccinale
4. Oltre 100mila morti per Covid, Italia tra le peggiori al mondo: il confronto con gli altri Paesi / 5. Altro che modello Lombardo: così il Lazio ha attuato una campagna vaccinale migliore / 6. Perché l’Italia sta andando così a rilento nella campagna vaccini
Leggi l'articolo originale su TPI.it