Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Vuole andare dal Papa a Roma, ma il navigatore lo porta a Rom

    Di Francesca Ceccarelli
    Pubblicato il 30 Mag. 2019 alle 22:20

    Roma Papa Rom | Tutte le strade portano a Roma. Con questa certezza un anziano 81enne inglese, di origini italiane si è messo a bordo della sua jaguar per andare in pellegrinaggio dal Papa a Roma. Peccato che a fine viaggio si sia ritrovato a Rom, in Germania. Una vocale in meno gli ha giocato un brutto scherzo.

    Non è una fake news ma un imprevisto davvero accaduto a un fervente cattolico di terza età intenzionato ad arrivare nella Capitale per fare visita a Bergoglio.

    Credit: Michael Moran/ Twitter

    Un viaggio affidato un pò troppo alla tecnologia e al caso: l’anziano dopo aver digitato erroneamente Rom sul navigatore si è ritrovato nell’omonima cittadina tedesca a cinquanta km da Colonia.   

    Dopo 1500 km, non intravedendo nè Cupolone nè Colosseo i primi dubbi: forse era arrivato nel posto sbagliato. Ma la questione si è aggravata quando l’uomo scendendo dall’auto non ha tirato il freno a mano: la macchina continuando il suo percorso ha abbattuto il cartello con del benvenuto a Rom.  

    Come hanno confermato le autorità “L’uomo era in pellegrinaggio, diretto a Roma per andare al Vaticano. Arrivato nei pressi della destinazione sbagliata- come riporta il Daily Mail– si sarebbe arrabbiato per non riuscire a trovare il Colosseo o Piazza San Pietro”.

    “L’Infinito” compie 200 anni: un flash mob per Leopardi
    Prete lascia il cane fuori dalla chiesa per il funerale del padrone, i parrocchiani si ribellano
    Un circo con ologrammi al posto degli animali: Roncalli è il primo al mondo | VIDEO

     

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version