In tram ma senza la mascherina. Così quando l’austista dell’Atac gli ha chiesto di indossarla, lui si è rifiutato. L’episodio è avvenuto domenica in Piazza della Marina, a Roma. L’autista è stato costretto a fermare il mezzo pubblico e a chiedere l’aiuto della polizia. Il passeggero, un 41enne, è stato denunciato dagli agenti per interruzione di pubblico servizio.
Il tutto è partito con una serie di ripetute richieste del conducente, che spiegava all’uomo l’obbligo di indossare la mascherina sui mezzi pubblici. Di fronte al diniego del passeggero, il conducente è stato costretto a fermare la corsa del tram. All’arrivo degli agenti del commissariato Villa Glori, il 41enne, ancora a bordo, stava discutendo con un altro passeggero. L’uomo, di origini francesi, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato amministrativamente per il mancato rispetto delle disposizioni sul Coronavirus.
Leggi anche: 1. Nonostante il Covid abbiamo realizzato solo metà delle terapie intensive e usato un terzo dei fondi per posti letto e tamponi / 2. Coronavirus, Pregliasco: “Tra due-tre settimane si rischia di chiudere i confini regionali” / 3. Tutti i numeri su Immuni tra le omissioni delle Asl e la paura dei contagiati
4. Giallo, arancione, rosso: i 3 scenari del Cts per le chiusure se salgono i contagi / 5. Covid, il ministro Speranza: “Il 75% dei contagi da parenti e amici: stop a tutte le feste” / 6. L’epidemiologo Le Foche: “I contagiati hanno carica virale bassa, epidemia domabile in primavera”