Un caso di bullismo a Roma, a raccontare la storia la madre della ragazzina: 5 ragazzini che hanno bullizzato per mesi una 14enne milanese in una scuola esclusiva di Roma Nord.
Secondo i cinque, Rita (nome di fantasia, ndr) sarebbe stata “colpevole” di aver lasciato uno dei ragazzini dalle compagne dell’istituto. La Roma International School, a pochi passi alla Farnesina, per la mamma della 14enne «non ha mosso un dito per tutelare nostra figlia».
La 14enne con la sua famiglia pare siano stati costretti a tornare a Milano.
Secondo quanto riportato su la Repubblica, infatti, per quattro mesi, tutti i giorni, quando l’alunna entrava in classe, qualcuno diceva: «C’è puzza di me**a, apriamo le finestre». E le cantavano contro «Milano in fiamme». Risatine all’appello, social bloccati o intasati da frasi come «vai a mangiare la cotoletta» o «torna in quel posto di merda».
«L’istituto ha scritto, in una relazione sui fatti accaduti, che quelle erano “solo canzoni da stadio”- ha spiegato la mamma -. Come se mia figlia non avesse compreso che, secondo loro, era tutto un gioco. Non è così. Lei è arrivata al punto di pensare di farla finita».
La famiglia dovrà aspettare il mese di settembre per avere un responso su quanto accaduto e solo allora si potrà decidere se si sarà trattato di atti di bullismo o solo di goliardia.
La mamma della 14enne è indignata per la gestione dell’accaduto e ha riportato la figlia e il fratello, altrettanto studente della Roma International School, in Lombardia. Il papà, un manager, farà il pendolare per vedere i figli.
Leggi l'articolo originale su TPI.it