Lo striscione dei Fedayn Roma riappare nella curva della Stella Rossa a Belgrado | VIDEO
Uno striscione storico, bruciato sugli spalti di una tifoseria nemica. Si conclude così il caso che dal 4 febbraio aveva tenuto con il fiato sospeso il mondo ultras europeo, spiazzato dal furto dello striscione di un gruppo storico della Curva sud romanista, i Fedayn.
Un’azione inattesa, che era stata condotta dagli ultras della Stella Rossa di Belgrado e, secondo diversi osservatori, potrebbe segnare un salto di qualità nelle rivalità calcistiche, dato anche il gemellaggio tra i tifosi serbi e parte della curva del Napoli. Nelle scorse settimane, le tensioni tra gli ultras partenopei e quelli romanisti erano tornate a accendersi con gli scontri sull’autostrada A1. Dopo il furto dello striscione, i timori di una “escalation” erano stati alimentati dagli sfottò dei tifosi napoletani, che hanno esposto una bandiera serba nella Curva B del Maradona.
Ieri durante la partita Stella Rossa-Cucaricki, lo striscione dei Fedayn è ricomparso, capovolto, nel settore occupato dagli ultras Delije, che lo hanno poi dato alla fiamme. Accanto, la scritta: ”Avete scelto la compagnia sbagliata”. Un messaggio riferito al gemellaggio dei Fedayn con i Bad Blue Boys della Dinamo Zagabria.